Compleanni

Per un compleanno un po’ diverso dal solito, portiamo nella vostra casa, o altro luogo da voi scelto, una festa a tema scientifico.
Gli argomenti interessati spaziano dalla chimica all’arte, dalla matematica all’astronomia, a seconda delle richieste e delle disponibilità. Tutte le attività si sviluppano con un approccio ludico ed educativo, stimolando la curiosità attraverso il divertimento. I laboratori, interattivi e coinvolgenti, sono progettati e curati da animatori e divulgatori scientifici professionisti con anni di esperienza.

La proposta standard prevede uno spettacolo interattivo oppure un laboratorio, della durata di un’ora e trenta minuti, con un massimo di 25 bambini. Per saperne di più o per richieste diverse dallo standard, contattaci scrivendo a info@cooperativaossigeno.it oppure chiamando al 3703365777.


Per bambini tra i 3 e i 5 anni

RICOSTRUISCI LA CITTÀ PERDUTA
Attività per bambini che amano costruire. Avendo a disposizione materiale di riciclo accuratamente selezionato, i bambini si sfideranno nella realizzazione di una città immaginaria trasformandosi così in famosi architetti.

RICONOSCI CIÒ CHE OSSERVI
Attività basata sul gioco di trova l’intruso. I bambini avranno a disposizione del sale (naturale e artificiale) di diversi colori da mettere a confronto e da osservare e riconoscere al microscopio. L’attività si conclude con l’elaborazione di un lavoretto artistico con materiale di diversa natura.


Per bambini tra i 6 e i 10 anni

MAGIA O SCIENZA?
Uno spettacolo interattivo in cui la scienza sfida la magia. Due figure, un mago e uno scienziato, faranno a gara mostrando gli esperimenti più incredibili, solo apparentemente magici. Alla fine sarà il pubblico a decretare la vittoria dell’uno o dell’altro e il festeggiato, insignito dei simboli dello scienziato, condurrà l’ultimo esperimento.

DINOSAURI, PICCOLI AMICI DA SCOPRIRE
Attività per bambini che amano i dinosauri. Avvincente gioco a squadre che permette di scoprire quali sono le caratteristiche principali dei nostri grandi amici ormai estinti. Seguirà la creazione di una vera e propria impronta fossile che rimarrà come ricordo dell’attività scientifica.